Maria Stella D'Antonio a Milano


Maria Stella D’Antonio è consulente professionale e d’impresa e mediatrice in ambito commerciale, legale, culturale e sociale. Presta i suoi servizi nella città di Milano. La consulente Maria Stella D’Antonio si avvale di uno staff di professionisti di primo livello che operano in base all’area di intervento. Infatti, la mediazione di Maria Stella D’Antonio si distingue per caratteri e procedure differenti: Maria Stella D’Antonio è dotata di eccellenti doti diplomatiche e può offrire i suoi servizi di mediazione con imparzialità e neutralità della posizione. La figura del mediatore oggi è anche intesa come esperto della negoziazione ed ha un ruolo centrale nelle trattative. Maria Stella D’Antonio è molto attenta all’aspetto psicologico della negoziazione, e al carattere commerciale delle parti coinvolte. Il Decreto Ministeriale del 2010 ha aperto questa possibilità professionale non solo ai laureati in materie giuridiche o economiche, ma anche a numerose altre categorie professionali come medici, ingegneri, architetti, laureati in lettere, in lingue. Maria Stella D’Antonio a Milano ha una lunga esperienza nel campo delle consulenze professionali e d’impresa, ed ha acquisito competenze nella gestione giuridica degli enti no profit e delle associazioni di volontariato.





Approfondiamo quest’ultimo aspetto di Maria Stella D’Antonio come consulente per associazioni di volontariato, in quanto su Internet si trovano numerose informazioni in merito al suo buon operato. “E’ importante chiarire che un’associazione di volontariato è organizzata secondo le regole di una qualsiasi altra associazione – spiega Maria Stella D’Antonio in una delle sue interviste diffuse su Internet – Il Consiglio Direttivo deve sempre essere formato da un minimo di tre a un massimo di sette membri, e include il Presidente, il Vicepresidente e il Segretario; ha poteri di gestione e promozione di attività e iniziative e porta avanti il compito di gestire gli affari economici e la documentazione dell’associazione, quindi i verbali dell’assemblea. Il Presidente ad esempio – continua nella spiegazione Maria Stella D’Antonio – è incaricato della rappresentanza legale dell’associazione. Ha la responsabilità di assicurarsi che le delibere del Consiglio e dell’Assemblea vengano attuate e provvede all’osservanza delle disposizioni dello statuto. L’Assemblea, infine, è formata da tutti i soci iscritti, che hanno sempre diritto a partecipare. L’Assemblea deve riunirsi almeno una volta l’anno e viene convocata dal Consiglio Direttivo o su richiesta dei soci. L’Assemblea ha il potere di eleggere i membri del Consiglio, di approvare i rendiconti economici e la relazione annuale, di approvare il programma delle attività annuali. In occasioni straordinarie, l’Assemblea può anche deliberare sulle richieste di modifica dello statuto, sullo scioglimento dell’associazione e sulla nomina del liquidatore. Come avrete capito – conclude Maria Stella D’Antonio – gestire un’associazione di volontariato non è affatto semplice. Potete rivolgervi a me per richiedere assistenza in materia di consulenze e mediazioni per associazioni di volontariato”.

Potete contattare Maria Stella D’Antonio via email all’indirizzo dantoniostella@gmail.com, descrivendo le vostre esigenze e fornendo le informazioni utili per ricevere consulenza in ambito legale, commerciale, sociale e culturale.

Commenti

Post popolari in questo blog